CONTENTSTART
Manitowoc introduces Indigo NXT: the next generation ice machine

I 5 vantaggi delle macchine per ghiaccio Indigo Nxt
 
  1. Semplici di usare: I suoi schermi tattili consentono a qualsiasi utente di conoscere in ogni circostanza lo stato delle machine e di controllare il suo funzionamento. Inoltre, è possibile accedere al contenitore di conservazione grazie ad una pratica porta scivolante.
  2. Pulizia assicurata: Le macchine per ghiaccio Indigo Nxt sono state progettate con un’interiore tutto bianco che permette verificare di un’occhiata l’ottimo stato del contenitore. Le superfici e zone che devono essere pulite sono 100% accessibili dalla parte frontale delle machine e possono essere prelevate per pulirle senza bisogno di nessun strumento. E non solo, un evaporatore verticale permette di accedere al contenitore di conservazione senza togliere le coperte superiori né laterali. Inoltre, la sua innovativa pala ergonomica evita che i pollici e le nocche siano in contatto con il ghiaccio. Per ultimo, è possibile installare, integrata nell’interiore della macchina, una soluzione di risanamento Luminice® II per inibire la crescita di lievito, batteri e altri comuni microrganismi. Questa soluzione mantiene il contenitore di conservazione pulito per più tempo e ciò consente di ridurre i costi relativi alla pulizia e di allungare la vita utile della macchina. 
  3. Efficienza energetica: Alcuni modelli della gamma Indigo Nxt incorporano refrigerante ecologico R410A, l’uso di questo refrigerante ha permesso di ridurre un 48%, con rispetto a modelli precedenti, i gasi a effetto serra, ottenendo un ghiaccio più ecologico. Tutti i modelli hanno una certificazione AHRI, che garantisce l’affidabilità dei sistemi di raffreddamento; e quasi tutti dispongono di un certificato Energy Star®. Inoltre, i nuovi modelli sono fino ad un 43% più efficienti energeticamente che i modelli precedenti, questo permette ridurre i costi di acquisito. Non si deve dimenticare che è possibile impostare le macchine ed adeguare la produzione di ghiaccio alle esigenze quotidiane.
  4. Affidabilità: Le macchine di ghiaccio Indigo Nxt sono state sommese à più di mezzo milione di ore di prove per verificare la sua affidabilità. Questi test si sono basati nella nuova metodologia HALT (Highly accelerated life test), uno standard che garantisce l’ottimo funzionamento delle machine in un modo più prolungato.
  5. Servizio ed assistenza tecnica: Lo schermo tattile easyTouch fornisce informazioni di servizio per una assistenza tecnica più precisa. Lo schermo permette una navigazione più semplice e veloce che rende più facile l’installazione e impostazione di tutte le sue applicazioni. Un panello di controllo isolato ed accessibile dalla parte frontale mantiene il fornimento dell’energia elettrica fuori del contenitore di conservazione, migliorando la sicurezza globale.
CONTENTEND

Convotherm Software Updates

We are pleased to provide you the latest software updates of the Convotherm range.

Please just agree our terms and conditions of licence and use for using the software.

I noticed the terms and conditions of licence and agree


Please note:

The particular software update for Convotherm 4 gas units has to be done by an authorised service partner (there are adjustment steps necessary).

Please ensure that only software which is suitable for the unit series is installed on your Convotherm unit. This software cannot be used for other unit types from the range. If this is disregarded, no liability will be assumed for malfunctions.

Convotherm Service manuals

This section is available for authorized service partner only.

Some files are protected with a password. If you need the password please get in contact with our After Sales Service: con.kundendienst@manitowoc.com