CONTENTSTART

Convotherm e Garland Sponsors del Bocuse d'Orgiugno 6, 2018

I prossimi 11 e 12 di giugno Torino ospiterà la finale europea del Bocuse d’Or. Considerata l’equivalente gastronomica delle Olimpiade, questa competizione culinaria premia ogni due anni ai migliori chef del mondo. Nel contesto del Gourmet Expoforum che si organizzerà dal 10 al 12 giugno nel Oval Lignoto della capitale piemontese, le dieci migliori squadre si classificheranno per la finale mondiale del Bocuse d’Or che si terrà il prossimo gennaio a Lione. Dopo 20 anni, Convotherm e Garland, tutte due marche del gruppo Welbilt, partecipano all’evento in qualità di sponsor apportando soluzioni tecnologiche alle cucine de la competizione.
Convotherm e Garland nei box del Bocuse d'Or.
Nel corso di queste due giornate, le venti squadre che partecipano alla gara dovranno dimostrare il suo talento e la sua professionalità in due prove per cui avranno un tempo massimo di 5 ore e 35 minuti: nella prima prepareranno 14 piati e nella seconda un gran vassoio che presenteranno al giurato. Per l’occasione, requisito indispensabile usare, tra altri ingredienti, tre conosciuti prodotti piemontesi: filetto di Vitello di Razza Piemontese, riso di S.Andrea di Baraggia Biellese e Vercellese ed animelle di vitello. Ogni squadra dovrà aggiungere il suo tocco personale e l’eredità culinaria del suo paese ai piatti presentati.

Oltre a cuocere al forno oppure al vapore, arrostire, friggere, e anche rigenerare con i forni misti Convotherm 4, i partecipanti saranno liberi per sfruttare la propria creatività. Grazie all’innovativo sistema ACS+, le sue creazioni saranno uniformi e gustose. I partecipanti potranno anche godere delle induzioni di Garland, une delle altre marche di Welbilt.

La gara si terrà per la prima volta al sud d’Europa, prima è stata tenuta alla Norvegia, Svizzera, Belgica, Svezia e Ungheria; inoltre, questa edizione sarà specialmente emotiva, dato il recente decesso, il passato 20 gennaio, di Paul Bocuse, fondatore della competizione. Nel 1989, Paul Bocuse fu eletto “cuoco del secolo” per la conosciuta guida gastronomica Gault et Millau, e “chef del secolo” nel 2011 per il prestigioso Culinary Institute of America (CIA). Inaugurato nel 1987 con un formato che assomiglia ai grandi eventi sportivi, in diretta davanti ad un pubblico appassionato, e grazie ad una grande copertura mediatica, il Bocuse d’Or si è consolidato come un evento molto importante per il settore gastronomico ed è diventato un luogo dal quale far conoscere a grandi talenti della cucina internazionale.
Convotherm sponsor del Bocuse d'Or per più di 20 anni.
In questa edizione, lo chef Martino Ruggieri e Curtis Mulpas del ristorante Alleno Paris, Pavillion Ledoyen rappresenteranno l’Italia.

Per sapere di più di Convotherm: http://www.convotherm.com/
Per sapere di più di Garland: http://www.garland-group.com/

 
CONTENTEND

Convotherm Software Updates

We are pleased to provide you the latest software updates of the Convotherm range.

Please just agree our terms and conditions of licence and use for using the software.

I noticed the terms and conditions of licence and agree


Please note:

The particular software update for Convotherm 4 gas units has to be done by an authorised service partner (there are adjustment steps necessary).

Please ensure that only software which is suitable for the unit series is installed on your Convotherm unit. This software cannot be used for other unit types from the range. If this is disregarded, no liability will be assumed for malfunctions.

Convotherm Service manuals

This section is available for authorized service partner only.

Some files are protected with a password. If you need the password please get in contact with our After Sales Service: con.kundendienst@manitowoc.com