CONTENTSTART

Convotherm nel settore del catering: Albrechtohofnovembre 27, 2018

La fattoria Albrechthof a Oderding, in Germania, è un’azienda familiare. Nel 2012, parte dell’antica stalla è diventata una cucina, e qui, con 70 pasti per tre asili nidi, è cominciato tutto. Quattro anni più tardi, quando la cifra di pasti ha aumentato fino 600, il resto della stalla si è trasformata in una grande cucina industriale. Oggi, a Albrechtohof si servono pranzi per 70 stabilimenti tra i cui scuole, asili nidi e centri diurni.
 
Per Martin Albrecht, cuoco capo, servire pranzi salutali ai ragazzi è essenziale: “Per noi è importante che abbiano pasti equilibrati, che siano salutali e che siano stati pensati specialmente per loro; sempre di più, usiamo cibo di coltivazione biologica nella nostra cucina.” È molto importante che i pasti siano attraenti e salutati, Lena Albrecht, nutrizionista, disegna il menu settimanale; la stragrande maggioranza degli ingredienti sono di prossimità ed una terza parte sono ecologici.

Tuttavia, per Martin Albrecht non sono importanti soltanto i prodotti ed il menu ma anche il modo di preparare i pasti: “E’ vitale che i pasti serviti ai ragazzi delle scuole si preparino in modo che conservino le loro vittimane. Riusciamo a farlo in maniera effettiva usando il sistema chiuso ACS+ di Convotherm.” Con il sistema chiuso Advanced Closed System+ possiamo preparare pasti che conservino tutti i loro benefici. I prodotti alimentari si cuociono al vapore ad una temperatura fra 30 °C e 130 °C, ed il forno si tiene chiuso durante tutta la procedura; ciò trattiene le vitamine, il colore e minimizza l’ossidazione. Questa funzionalità è stata decisiva per scegliere il forno misto Convotherm.”
 
Nel 2010, sono cominciati con 70 pasti, e adesso preparano già 2.000 pasti circa al giorno. La crescita nel numero di pasti rappresenta una sfida logistica, ma con la tecnologia Convotherm è perfettamente fattibile. “Usiamo il forno misto praticamente per tutti i lavori. Cuciniamo al vapore, vapore misto e convezione. Prepariamo patate al forno per il purè di patate, oppure usiamo il forno per rostire la carne a bassa temperatura e per cucinare verdure e riso.” Con la crescita veloce dell’azienda, i costi di esercizio sono diventati un fattore prioritario ad avere in mente per acquistare le nuove attrezzature per la cucina. “Grazie a Covotherm4 abbiamo risparmiato significativamente in energia ed acqua, non solo mentre cuciniamo ma anche nel pulire del forno.”

“La nostra squadra condivide la nostra passione ed entusiasmo, è necessario per avere successo. Nell’attualità in Germania soltanto il 8% dei ragazzi ricevono pasti di aziende di catering specializzate in alimentazione per bambini. Il nostro obbiettivo è incrementare questo valore ed offrire pasti adeguati ogni volta a più ragazzi, e, senza dubbio, con i nostri forni misti Convotherm siamo preparati per crescere.”, conclude Martin Albrecht.

Contattaci per avere più informazione: WBT_banner_convotherm-IT.jpg
 
CONTENTEND

Convotherm Software Updates

We are pleased to provide you the latest software updates of the Convotherm range.

Please just agree our terms and conditions of licence and use for using the software.

I noticed the terms and conditions of licence and agree


Please note:

The particular software update for Convotherm 4 gas units has to be done by an authorised service partner (there are adjustment steps necessary).

Please ensure that only software which is suitable for the unit series is installed on your Convotherm unit. This software cannot be used for other unit types from the range. If this is disregarded, no liability will be assumed for malfunctions.

Convotherm Service manuals

This section is available for authorized service partner only.

Some files are protected with a password. If you need the password please get in contact with our After Sales Service: con.kundendienst@manitowoc.com

We use cookies to ensure you get the best user experience and to continuously improve our website. Learn more
ACKNOWLEDGED