CONTENTSTART

Efficienza energetica ed innovazione: Convotherm, la nuova generazione di forni misti ottobre 1, 2018

Efficienza energetica ed innovazione: Convotherm, la nuova generazione di forni misti
 
In Welbilt ci consideriamo pionieri e innovatori, per noi la tecnologia è chiave, e l’investimento in I+D+I è la nostra priorità. Combiniamo le conoscenze di più di 80 professionisti culinari e quelle di una squadra di ingegnere solida e immaginativa per creare una gamma di prodotti con innovazioni pragmatiche, adatte al lavoro quotidiano reale della cucina professionale. Impariamo costantemente e avviciniamo la nostra tecnologia agli chef e professionisti della ristorazione.
 
 
CORNELIA CHOWANETZ, Product Specialist in Convotherm, ci parla dell’importanza dell’efficienza energetica e dell’innovazione per Convotherm.
 
Convotherm persegue accuratamente politiche ambientali responsabili. Queste sono state riconosciute per la prima volta nel 1995 con la certificazione ISO 9001, che includeva una menzione alla coscienza ambientale. Dopo la certificazione, un audit ISO 14001 nel 2000 ha fatto che Convotherm diventasse una delle prime aziende della Germania a rispettare con successo lo standard ambientale. Nel 2010 è accaduto un altro fatto importante: l’impianto di produzione di Eglfing ha sodisfatto tutte le sue necessità di riscaldamento grazie ad una cooperativa locale d’impianti di riscaldamento di biomassa. Questo importante successo si è anche superato nel 2012: l’anno in cui Convotherm ha cominciato ad usare risorse d’energia rinnovabile, con cui ha ridotto le sue emissioni di quasi 1 milione di kg di CO2 per anno. Ad agosto 2015, Convotherm ha ottenuto la certificazione di conformità con la norma di gestione di energia ISO 50001.
 
Convotherm ha incorporato il suo ampio compromesso e le sue conoscenze alle aree di efficienza energetica e consumazione di acqua per lo sviluppo della sua gamma di forni misti. Questo fatto ha avuto come conseguenza una famiglia di prodotti caratterizzata per una sostenibilità eccezionale: Convotherm 4. I modelli di questa gamma includono funzioni come un sistema di ricircolazione per risparmiare acqua nelle procedure di pulizia ed il Sistema Chiuso Avanzato (ACS+). Queste misure aiutano all’ambiente, ma anche ai clienti, che possono beneficiare di costi operativi minori, grazie al fatto che le sue unità consumano meno risorse.
 
Per sapere di più sul compromesso di Welbilt con l’efficienza energetica e la sostenibilità puoi leggere questo articolo:  
Per conoscere in modo più approfondito le innovazioni in materia di efficienza energetica e sostenibilità di alcune delle nostre marche ti invitiamo a leggere questi articoli: Contattaci per avere più informazione: WBT_banner_convotherm-IT.jpg
CONTENTEND

Convotherm Software Updates

We are pleased to provide you the latest software updates of the Convotherm range.

Please just agree our terms and conditions of licence and use for using the software.

I noticed the terms and conditions of licence and agree


Please note:

The particular software update for Convotherm 4 gas units has to be done by an authorised service partner (there are adjustment steps necessary).

Please ensure that only software which is suitable for the unit series is installed on your Convotherm unit. This software cannot be used for other unit types from the range. If this is disregarded, no liability will be assumed for malfunctions.

Convotherm Service manuals

This section is available for authorized service partner only.

Some files are protected with a password. If you need the password please get in contact with our After Sales Service: con.kundendienst@manitowoc.com

We use cookies to ensure you get the best user experience and to continuously improve our website. Learn more
ACKNOWLEDGED